CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO

CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO
IO VEDO, TU OSSERVI, EGLI GUARDA

giovedì 28 luglio 2011

RAZZISMO NORDICO

 Purtroppo non si può sapere se l'autore di siffatto annuncio matrimoniale, pubblicato nel 1976 da un quotidiano nazionale, alla fine ha trovato l'anima gemella. Certo è che aveva le idee molto chiare in merito alla scelta della compagna di vita e che non voleva sprecare soldi.
Non è dato di sapere nemmeno se ha mai viaggiato al nord ... e quand'anche lo avesse fatto, sarebbe certo stato disconosciuto dalla norna selezionata, non per carenza di devozione al mito della razza ariana, ma per provenienza troppo meridionale.
In ogni caso, chiunque sia stato il compilatore dell'annuncio, costui può a tutti gli effetti considerarsi un padre spirituale dell'individuo nella foto accanto. Il mito della razza ariana, "obbligata" a preservare la purezza rispetto a eventuali "tare biologiche", si materializza improvvisamente nel 2011 con un mostro di aspetto raggelante, che dal suo piedistallo premedita un'epurazione di massa e spara rabbiosamente a chi considera inferiore.
Ci auguriamo che questi possa permanere al fresco il più possibile, impossibilitato a mietere ulteriori eredi ideologici, e di non assistere più a manifestazioni di «stile» sciaguratamente inconfondibile.




 

Nessun commento:

Posta un commento