CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO

CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO
IO VEDO, TU OSSERVI, EGLI GUARDA

mercoledì 9 giugno 2010

NEL FUTURO CHIUNQUE PUO' ESSERE FAMOSO PER UN QUARTO D'ORA (Andy Warhol)








Andy Warhol è stato un artista che ha cambiato la visione del mondo. Il suo sguardo attento e nostalgico del futuro lo rende ancora oggi vivo e presente nel mondo.
Bond n. 9 gli ha già dedicato tre profumi. E Montauk, appena uscito, disponibile in due versioni, bottiglia viola o bottiglia gialla, per riprodurre tutte le quattro immagini di Sunset, è l'ultimo della serie.
Come tutti i Bond, è ispirato a una zona di New York: la spiaggia dove Warhol prese casa assieme al suo compagno, e nella quale dal 1972 al 1987 sfilarono celebrità  del calibro di John Lennon, Liza Minelli, Liz Taylor, Cyril Tiegs, John Phillips e molti altri.
La serie Bond-Warhol inizia con Lexington Avenue, la via dove l'artista visse e si formò fino agli anni Cinquanta (disponibile anche in edizione limitata a prezzo quintuplicato); prosegue con Success is a Job in New York, evocata dal legame di Warhol col denaro; e continua con Union Square, dove Andy tenne lo studio negli anni successivi e dipinse Flowers, riproposto sul vetro della preziosa bottiglia (anch'esso disonibile in edizione limitata a prezzo quintuplicato).
La Maison ha annunciato che Montauk è un profumo inimitabile, però bisognerebbe chiederlo a Grenouille...

Nessun commento:

Posta un commento