CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO

CURIOSITA' AMENITA' E OCCHIO CRITICO
IO VEDO, TU OSSERVI, EGLI GUARDA

martedì 15 giugno 2010

MURAKAMI: PRIMO AMORE IN FIORE...













La primavera è senz'altro la stagione preferita di Takashi Murakami. Ricordate i suoi germogli rosa, le sue ciliegine, il monogramma LV da lui elaborato, il Panda, il timido funghetto Chibi Kinoko, i suoi sgargiantissimi colori e la serie mimetica? Per non parlare della versione bianca e nera della tela canvas col monogramma multicolor, oramai divenuta un classico. Anche quest'anno Murakami si scatena con la coloratissima collezione  "Cosmic Blossom", allegra come sempre. http://www.louisvuitton.com/it/flash/index.jsp?direct1=home_entry_it
 Vuitton ha unito anche un fantastico spot versione manga, sempre firmato Murakami, in cui si narra il primo amore di una ragazza. La storia si svolge davanti ad una vetrina della Maison e riporta la ragazza indietro nel tempo, nel 1897, nel laboratorio del giovane Luis quattordicenne.
Eh... è proprio il caso di dire che il primo amore non si scorda mai, specie se si tratta di una Vuitton bag disegnata da Murakami.
http://www.youtube.com/watch?v=qMKgGJU9B-s&feature=related

2 commenti:

  1. oh che carino!! non mi è mai piaciuto molto lo stile di LV, ma cn qst svecchiatta dai toni orientali-manga diventa irresistibile! :)

    RispondiElimina